Friday, August 2, 2013

Un elemento culturale!




Scegli un elemento culturale che hai discusso/provato qui a SKHS insieme ai vostri compagni di classe o del Club Italiano.

Alcuni esempi sono: un film (Io non ho paura, Caterina va in città , Ciao Professore!, ecc.), una festa (festa della donna, la Befana, San Giuseppe, il Carnevale, ecc.), uno sport (bocce, calcio, ecc.), una compagnia (Olivetti, Ferrari, Dolce & Gabbana, Lavazza, ecc.), una regione (Toscana, Piemonte, ecc.), un monumento (il Ponte Vecchio, la Torre Pendente di Pisa, il Colosseo, ecc.), un cibo/piatto (il risotto, il pane di San Giuseppe, la polenta, il gelato, ecc.).

Spiega la tua esperienza con gli altri studenti della nostra classe, quindi, DOVETE LEGGERE quello che scrivono gli altri prima di scrivere il tuo commento. Non scrivere su un argomento di cui qualcun altro scrive!!!!! Non é permesso scrivere della stessa esperienza!!!!

Io voglio vedere:
1- l'esperienza secondo te
2- la tua opinione dell'elemento culturale
3- perché l'hai scelto
4- metti anche un LINK che ci manda a un sito web che parla del tuo elemento culturale e dove possiamo vedere una foto (o due).

Per: LUNEDÌ , il 19 agosto

12 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Rachel P

    Nella classe d'Italiano III, ho fatto un progetto della regione di Calabria. Era molto interessante a sapere della cultura di Calabria, proprio il cibo! Per studiare questa regione, dovevo trovare informazione della Calabria. Per la magior parte, guardavo su siti internet. Prima, guardavo per spettacolo a vedere mentre in Calabria. Allora, ho cominciato trovare cose relativo a tradizioni. Finalmente, ho trovato informazione di cibo e ristoranti. Secondo me, questo progetto era molto interessante a fare.
    Amavo imparendo di Calabria. Era attraente a me che Calabria fosse stato così bella! La regione è situato sulla costa meridionale d'Italia. Il mare è transparente, azzurro, e bellisimo. Penso che questa regione sia importante al paese d'Italia. È una regione che è essenziale a turismo in Italia. Molte persone vengono alle spiagge perchè sono stupende. Tutto sommato, il regione è un regione importante alla cultura d'Italia.
    Ho scelto questo elemento culturale perchè il progetto era un del mio progetto favorito dalla classe. Anche, ho voluto convidere il mio informazione con la classe. Tutto dell'Italia è pieno di culturo, e io ammiro tutto dei paesi, particolarmente Calabria.

    Ecco è un link per vedere informazione di Calabria!
    http://www.italia.it/en/discover-italy/calabria.html - box_2

    ReplyDelete
  3. Ongi anno che ho studiato l’italiano c’è un giorno che giochiamo a bocce con i altri studenti. Amavo questa giornata perche mi ha permesso di chiacchierare con i miei amici mentre facendo qualcose veramente italiano. L’anno scorso, ho giocato con la mia amica Brighid. Insieme, noi abbiamo incontrato dei studenti del livello uno. Parlavamo con loro e erano delle ragazze molto simpatiche. Penso che sia molto importante di apprendere le regolamente di bocce nel classe perche in Italia, molte persone giocano a questo sport. Allora, nel futuro, quando noi viaggeremo tutti in Italia, potremo participare in un’attività sportiva con i cittadini del paese. Anche, siccome lo sport è lento, è possibile di parlare molto con i altri giocatori. Questo è bene perché sia più facile di trovare dei amichi nuovi. Ho scelto questo elemento culturale perché sia giocato spesso in Italia ed è un’atività motlo divertente che sia sportiva ed anche sociale.
    Per apprenedere a giocare al bocce, segui gli instruzioni su questo site:
    http://www.wikihow.com/Play-Bocce-Ball

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. ”Penso che un sogno così non ritorni mai più mi dipingevo le mani e la faccia di blu.” Una grande parte della cultura di un paese che ci si dimentica è la musica. Questo è il motivo per cui ho deciso di parlare della canzone Volare di Domenico Modugno. Ho sentito questa canzone quando ero un bambino. Mio nonno sarebbe cantare ogni giorno. La sua versione preferita è cantata da Dean Martin. Questa canzone è stata presentata nel 1958 ed è stata cantata da molte persone diverse da allora. Ciò che è bello di musica italiana, non è mai dimenticato. La canzone è stata tradotta in molte lingue che il mondo intero potrebbe godere! Nella classe d’italiano abbiamo ascoltato a due versioni della canzone, una moderna e un vecchio. Molti personi sanno questa canzone dal film Lizzie McGuire Movie. Tutti cantavano e noi tutti ci siamo divertiti un sacco di divertimento! È bellisima vedere canzoni vecchi ritornano a vita! C’è un link alla canzone... http://www.toptenz.net/top-10-italian-songs.php

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. Mentre studiavamo le feste italiane, ho imparato di Carnevale. Per festeggiare Carnevale, i italiani indossano in i costumi sontuosi e maschere. A Venezia, Carnevale incomincia con La Festa delle Marie. Durante le giornate di Carnevale, ci sono spettacoli, parate e balli. Venezia dipenge per Carnevale lo stesso la gente si travestono. Carnevale di Venezia in due mile quattoridici succederà da il secondo di febbraio fino a il dodicesimo di febbraio. Il Gran Teatro di San Marco è il cuore di Carnevale di Venezia, qui sarà delli spettacoli. Per vedere i spettatcoli è necessario che tu compri un biglietto primo il tuo arrivo. Secondo me, Carnevale è magnifico e brilliante. Vorrei sentirlo per qualche volte, indossare un maschere, guardare un spettacolo e frequentare un ballo. Penso che Carnevale sia interessante perchè ci sono molto feste come Carnevale intorno il mondo, ma Carnevale è esagerato e diversamenta dalle altre feste. Cioè, Carnevale è un simbolo di Italia e Venezia.
    Per più informazione o le foto, cliccate sul questo link:
    http://www.turismo.it/vacanze/etnico-folkloristico/carnevali-italiani-i-pia-famosi/

    ReplyDelete
  8. Nella classe d’Italiano tre, noi abbiamo fatto un progetto in cui noi abbiamo cucinato un’articolo di cibo. Io ho lavorato con la mia amica Elisabetta per quest progetto. Insieme, noi abbiamo scelto fare la bruschetta. Era bellisimo! Bruschetta e un cibo molto famoso in Italia. E fabbricato di le mozzerelle, i pomodori, e i pani. Per completare quest compito, Elisabetta ed io abbiamo imparato la ricetta per la bruschetta. Poi, siamo andate al supermercato per comprare il necessario ingredienti. Mentre stavamo faccendo il cibo, si abbiamo filmato per ordinare creare un video per mostrare la classe. Dopo abbiamo finito la ricetta, noi abbiamo usato il computer per modificare il film. Finalmente, il progetto era finito! Elisabetta ha caricato il film a “YouTube” e ha mandato il link a Signora Coutcher. La classe hanna guardato quest film e hanna assagiato la bruschetta. Io credo che era un sucesso! Io sono piaciuto quest progetto perche era diverso, ma cucinando era divertimento. Vedere il video sul come fare la bruschetta, clicca quest link: http://www.youtube.com/watch?v=4bI-aHjIR4g

    ReplyDelete
  9. L’anno scorso i miei compagno di classe ed io abbiamo guardato un video dal gruppo della musica, Il Volo. Il Volo è un trio di italiani adolescenti che cantano canzoni classiche italiane. Il loro genere di musica è una combinazione di pop e opera. Ho scelto di scrivere di questa paricolare parte della cultura italiana perchè Il Volo è la combinazione perfetta tra il moderno e il tradizionale, che è qualcosa che l’italia rappresenta davvero. I ragazzi di Il Volo hanno talento immenso. Loro sono i migliori boyband italiano e voi dovreste essere pronti per Piero, Gianluca, e Ignazio dire, “farsi da parte One Direction! Il Volo è qui per restare!” Anche, credo che Pietro Bucci dovrebbe audizione per diventare il quattro membro di Il Volo.
    http://www.youtube.com/watch?v=6OjBmvJumqE
    Qui è il link a un video di Il Volo sta sfidando le belezze inglese di One Direction al duello, cantando il “1D hit”, Little Things o, in Italiano, Cose Piccole.

    ReplyDelete
  10. In Italiano II, la mia classe guardato il film “Caterina va in Città“. Questo film dice la storia di una giovanne raggazza che si trasferisce da una piccola paese a Roma, un grande città. Caterina impara che vita di città è molto diversa dalla vita nel sua paese vecchio, ma alla fine fa amici ed impara molte cose circa la gente di Roma. “Caterina va in Città“ era un film molto interessante, e mi è piaciuto vedera un altro lato della cultura italiana. Mi piaceva vedere questo film perchè impariamo mentre ridere con gli amici. È stato un buon modo per sentire la lingua italiana al di fuori della classe. Ho scelto di scrivere circa “Caterina va in Città“ perchè é un buon ricordo di Italiano II, ed è un piacevole film. Per sapere pìu circa “Caterina va in Città“ potete clic su questo link per andare alla pagina IMDb: http://www.imdb.com/title/tt0366287/ . Per guardare il trailer per “Caterina va in Città“ potete cliccare qui: http://www.youtube.com/watch?v=GSWdU4actXI .

    ReplyDelete
  11. La prima volta che ho sentito la canzone di Domani, ero nella classe di Italiano livello uno. Tutti nella classe hanno pensato che la canzone fosse bellissima. Domani era cantato da molti artisti che volevano aiutare le persone in Abruzzo colpite dal Terremoto dell'Aquila del 2009. Ho sentito la canzone ogni anno che sono stato nella classe di Italiano e me piace molto aspettala. I musicisti che hanno cantato Domani sono diversi in anni e generi della loro musica. Questa canzone mostra la diversita e la gentilezza del bel paese d'Italia e anche e una bella pezza di musica.
    Ecco e il link al video musicale di Domani
    http://www.youtube.com/watch?v=POhkLEs7BYM

    ReplyDelete
  12. Durante tutto l'anno d’italiano III i miei compagni di classe ed io abbiamo guardato episodi di “Sentieri.” Sentieri è una raccolta di episodi aiutare gli studente imprare, ascoltare e parlare la lingua d’italiano. C’era quattro studenti; Emily, Viola, Ricardo e Lorenzo. Hanno viaggiato a Roma per studiare. La programma segue gli studenti mentre vivono ed imparano insieme.Penso che Sentieri era un modo perfetto per imparare l'italiano. Abbiamo descritto i personaggi per imparare nuovi aggettivi italiani. Anche ogni episodio ha insegnato diverse lezioni di grammatica. Mi piaceva guardare i personaggi interessanti mentre hanno esplorato Roma insieme. Ho imparato che il caffè è importante per ogni persona italiana. Mentre guardavamo Sentieri abbiamo sentito la lingua in conversazione. All’altro lato, secondo me mentre guardavamo Sentieri noi siamo diventati amici con l’altro. Ho scelto per scrivere questo diario circa l'elemento culturale “Sentieri”, perché io lo ricorderò per sempre. Guardavo Sentieri è stata la mia attività preferita durante la classe d’italiano III.

    Ecco il link
    http://vistahigherlearning.com/educators/secondary/sentieri.html

    ReplyDelete