Scegli un avvenimento dalla 2a parte del film e parlami
di quello.
a) Pino
usa i fiammiferi per decidere chi va a prendere il vino
b) la
faccia bianca di Filippo appare improvvisamente
c) Michele
ritorna a casa a piedi perché la catena della bici è rotta
d) un
venditore vende le scarpe dal suo furgone
e) Maria
va a prendere Michele che sta in alto nell’albero
f) Pino
chiede un bacetto da Michele
g) Michele
perde il gioco <<Un, due, tre, stella!>>
|
Attenzione a includere:
- Quale
avvenimento?
- Perché hai scelto questa parte?
–
ti fa ricordare di qualcosa?
–
simbolizza qualcosa?
–
simbolizza qualcosa della cultura italiana?
- Dettagli
- L’uso
del vocabolario
- L’uso
del tempo (presente/passato/futuro)
- Frasi elaborate, chiare, complete e variate
Per giovedì, il 14 novembre!
Parlerò della parte nel film quando Michele rivisita il buco. Michele esplora nel campo di grano. Un giorno, trova un buco misterioso con un'incerta lo copre. Quando lui arriva alla buco, leva l’incerta per guardare in al buco. All'inizio, non vede niente. Quando vede più vicino, qualcosa succeed. Improvvisamente, una faccia Bianca appare! Michele diventa terrorizzato e rilascia l’incerta. Michele scappa dal buco di corsa. Sceglio quest’avvenimento perchè è memorabile per me. Quando noi guardavamo la parte nella classe, tutti siamo sobbalzante. Era molto pauroso. Penso che l'avvenimento presagisce il futuro del film. Michele ritorna al buco molte volte, e infine, lui ha meno paura. Questa è una parte importante al film perchè è quando Michele si incontra il ragazzo, Filippo, e è l'inizio di un'amicizia bella.
ReplyDeletePalerò della parte del film quando Michele scala un albero e Maria deve andare prenderlo. Durnate il pomeriggio, Michele decide di fare un giro in bicicletta. Lui va al buco alla casa abbandonata per vedere si il piede del ragazzo è ancora lì. Solleva la lamiera e improvvisamente, del buio, salta un ragazzo pallido e pauroso. SUbito Michele se ne va. Ma, siccome è partito con velocità, lui cade della sua bici rompendo la catena. Dunque, Michele deve ritornare a casa a piedi. A causa di questo, ritorna in ritardo e il suo padre è arrabbiato con lui. Pino lo manda via e Michele trova un albero per scalare. Resta lì per il fino del pomeriggio. Finalmente, Maria viene per dirlo di ritornare. Lui va, ma solamente dopo aver domandato che cosa mangieranno per cena. Ho scelto questa parte perche mi fa riccordare della mia infanzia quando scalavo sempre gli alberi vicino a casa mia. Una volta, ho scalto un albero e non potevo scendere. Allora, mio padre è venuto aiutarmi. Non è successo essatamente come Michele perche non sono adata in albero per scappare la rabbia di qualcuno e mia sorella non è venuto aiutarmi. Ma, ho restate nel albero molto tempo, simile a lui. Questa parte del film mi fa pensare a quando ero bambina.
ReplyDeleteParlerò della parte nel film quando Pino usa i fiammiferi per decidere chi va a prendere il vino. Prima di la famiglia mangia la cena, un dei ragazzi deve va a prendere il vino, ma loro non possono decidere chi andrà. Michele pensa che Maria debba andare, ma Maria dica che lei ha un mal di testa. Per questa ragione, i ragazzi litigano fino a il loro padrè li ferma. Pino suggerisca che loro dovrebbero usare i fiammiferi per decidere chi va a prendere il vino. Quest'avvenimento mi ricorda della mia infanzia, quando il mio fratello ed io litigavano. La nostra madrè diceva "basta!" e noi ascoltavano. Come nel film, quando il padrè parla, Michele e Maria stanno zitti. Mi piace questa parte perchè alla fine, Pino deve andare a prendere il vino, e i ragazzi ridono insieme.
ReplyDeleteParlerò della parte del film quando Michele ritorna a casa a piedi perchè la catena della bici è rotta. Mentre Michele guardava nel buco, improvvisamente ha visto la faccia bianca di Filippo nel’oscurità. Con un sacco di paura, Michele va in bici via con molto velocità. Allora, il suo pneumatico ha urtato un buco piccolo e Michele vola nell’aria al rallentatore e atterra nel grano e i papaveri. Poi deve camminare la sua bici a casa perchè la catena ha rotto. Dopo, Michele oltrepassa le stie di maiali. Quando ritorna a casa lui vede che un venditore sta vendendo le scarpe. Ho scelto questa parte del film perchè c’è simbolismo. L’incontro di Michele con i maiali presagisce l’incontro con loro più avanti nel film durante l’acme. Anche nel questa parte la regista usa il colore scarlatto molto. È un colore potente e mostra la forza e eroismo di Michele ma anche mostra la sua giovinezza perchè è un colore primario. Mi piace molto che Gabriele Salvatores ha un ragazzo giovane come la protagonista.
ReplyDeleteParlerò di quando Pino ha usato i fiammiferi per decidere chi va a prendere il vino. Prima di cena, Michele e Maria hanno litigato di chi va a prendere il vino. Loro hanno detto “tocca a te!” “no, non tocca a me! Tocca a te!” Alla fine, loro alterco ha diventato troppo rumoroso e Pino ha diventato matto. Quindi Pino ha deciduto che loro prendano i fiammiferi per decidere. Se loro prendessero il fiammifero più corto, loro devono andare a prendere il vino. La parte che è più divertente è quando noi vediamo il sguardo sulla faccia di Pino. Ho scegliuto questa parte perch’è un momento di commedia in un film che è molto trieste e pauroso.
ReplyDeleteParlerò della parte quando il venditore vende le scarpe dal suo furgone. Questa parte mostra la gente nel campagna comprano le scarpe, e secondo me, è molto interessante! Ogni di le gente sono lì comparle. Loro si parlano, e i ragazzi corrono mentre alcuni escono e alcuni se ne vanno. Mi la riccordo perchè la situazione non è normale. Per comprare le scarpe nel America, o a Rhode Island, tu devi fare le spese sul computer o nel negozio, nessuno fanno un giro nel furgone per venderle! Devo andarsene per andare al negozio, e se non mi va, poi non compro le scarpe. Perchè questa parte è molto diverso, ho di pensieri che la cultura della campagna italiana è anchè diverso. Quando noi guardavamo il film per la prima volta, ho pensato: <>. E allora, dopo ho pensato, mi sono renduta conto che questa parte ha mostrato una simbolizza di la povertà e le ragioni che gli adulti volebberro prendere il ragazzino.
ReplyDeletePerlero della parte del film quando Pino usa i fiammiferi per decider chi deve prendere il vino per cena. Michele e Maria stavano argomentando di questo. Michele ha detto che toccava a Maria ma Maria ha detto che non fa bene. Michele si e arrabiato quando la madre gli ha detto di farlo. Poi, il padre ha suggerito una soluzione. Ha preso tre fiammiferi e ha rotto uno. La persona che prende il fiammifero rotto dovrebbe prendere il vino. Lui ha detto che nella guerra I soldati usavano questo per decidere chi doveva andare ai missioni pericolosissimi. Quando Michele e Maria hanno preso i fiammiferi, non erano rotti. Pino aveva il fiammifero rotto e doveva prendere il vino. Questa parte e comica ma c’e un altro significato. Mi piace questa parte perche prefigura il fine del film quando il padre prendera il fiammifero rotto piu e dovra andare per uccidere il ragazzo.
ReplyDeleteParlerò della parte di quando Michele ha perso il <>
ReplyDeleteDurante questa parte, Michele non ha fatto bene quando lui ha giocato la gioca, perchè la sua testa era in un’altro mondo. Lui aveva pensieri del ragazzo che lui ha trovato nella grotta. Lui era molto triste perchè lui non sapeva che fare!
Ho scelto questa parte perchè mostra come era difficile per Michele vivere con l’idea del ragazzo chi era solo nel grotto. Lui voleva aiutarlo.
Nella mia vita, quando io ho pensieri nella mia testa che non è buono, non faccio bene nella scuola come Michele con la gioca. Quando Michele ha continuato perdere, lui ha camminato avanti perchè lui era arrabbiato. A volte, è difficile rimanere in silenzio con infirmazione come quello.
Parlerò della parte nel film quando Michele perde il gioco <> Michele e i suoi amici che abitano lo vicino giocano una partita. Giocare la partita devi stare Fermi quando una persona dice <> Ma mentre i bambini giocavano Michele ha dicesso partire e ha camminato nel campo. Quando Michele arriva a casa vecchia nel campo, lui ha aperto la grotta nella terra e ha visto il ragazzo! Ho scelto questo parte perche ha guardato una partita della cultura italiana che e simile alla partita Americana “red light green light.”
ReplyDelete