Thursday, December 5, 2013

Riscrivere sull'artista

Ciao, Ragazzi!
Per favore, riscrivete il comment sui vostri artisti qui per un voto di compito...

Per: martedì, il 10 dicembre!

7 comments:

  1. Ciao! Io sono Giovanni Battista Tiepolo, un’artista dal Primo Rinascimento. Sono nato il cinque di marzo nell’anno 1696 a Venezia. Dal tempo che io sono morto, il mondo era cambiato molto. Sento triste e offeso con i punti di vista della gente. Nessuno apprezza le mie opere mai! Dopo ho finito a dipingere, il mio stile ha cominciato a morire. Quando ero più giovanne, tutti amavano i miei affreschi. Ho dipinto nelle chiese e i miei dipinti erano nei musei. Ho fatto lo stile di chiaroscuro e l’affresco illuminato famosi. Ma adesso, nessuno mi conosce e nessuno riconosce le mie opere. Voglio che la gente mi ricordi per gli affreschi che ho fatto e per i miei contributi al mondo d’arte. Se io dessi un messaggio al pubblico, direi che loro devono guardare più vicino alle mie opere. Penso che le mie opere siano molto importanti al mondo d’arte e loro hanno significati grandi.

    ReplyDelete
  2. Ciao! Mi chiamo Artemisia Gentileschi. Sono molto felice perché lo so adesso che la gente del mondo mi ricorda. Il mio nome è ricordato dalla gente, e loro non mi hanno dimenticato. Ma, il mondo ricorda le sfide della mia vita invece della mia arte. Quando qualcuno cerca il mio nome, loro leggono prima delle sfide, e dell'arte dopo. Non mi sono d'accordo con questo. Penso che, anche se la mia arte è ricordata, è molto importante che la gente la capisca. Voglio che il mondo mi ricordi non solo per le sfide, perchè l'arte era la mia carriera. Comunque, mi piace che il mondo mi ricorda. Anche, voglio che il mondo impari il messaggio che si può superare le sfide e si può diventare affermato.

    ReplyDelete
  3. Mi chiamo Sandro Botticelli, e ero un artista nel quindicesimo secolo. Da wuando sono morto, il mondo ha cambiato. Mi piace che ci sia più tolerenza religiosa oggi, a causa delle mie opere rovinato perchè alcune delle opere mostrano le opinioni pagani. La mia pittura ha influenzato dalla Neo-Platonica, e era una combinazione del cristianesimo e del paganesimo. Oggi, c’è più apprezzamento per la mia arte. Vorrei che la gente mi riccordasse per lo stile delle mie opere, e le tecniche perchè dopo la mia morte, sono stato ignorato a causa degli artisti nuovi come Michaelangelo e Da Vinci, ma non è guisto! Il mio lavoro per la Cappella Sistina è dimenticato spesso. Che triste! Voglio che la gente di oggi ricorda il mio lavoro, e le mie opere per le famiglie come la famiglia Medici. Sono stato un artista dotata e le persone della mia era non mi hanno celebrato. Finalmente, spero che il pubblico veda che il messaggio della mia arte è la bellezza umana e l’ interazione tra le persone e le persono o le persone e la natura. Tutti e due i rapporti sono bellissmi e importanti nel mondo, per l’alte, del presente, a del futuro.

    ReplyDelete
  4. Io sono Sandro Chia. Sono nato nel 1946 a Firenze ed oggi ho 67 anni. Sono entrambi un pittore ed uno scultore. Durante gli anni ottanta ero una persona importante nel movimento transavanguardia italiana la versione italiana del movimento di Neo-epressionismo. Spesso dipingo uomini muscolosi che sono pittori come in persona. Nelgli anni ottanta, insiema a Francesco Clemente ed Enzo Cucchi, io mi sento di avere aiutato a mettere l’arte italiana nuovamente nella ribalta. Oggi, alcune persone pensano che mi piace rendere omaggio agli artisti ottimi e anche che io solo cito il migliore nella storia ma non ho uno stile distintivo. Comunque, alcune persone pensano che il mio uso di colori ricci, pennallate che scorrono, e simbolismo potente, fanno le mie opere ottimi. Le mie opere possono essere viste come un rifuto di messaggi politici ed ideologici. Voglio che il mondo pensa che io ho uno stile distintivo ma il mio stile cambia come gli anni cambiano, e come il mondo stessso cambia. Le mie opere d’arte sono combinazioni delle arti passate ed anche mie viste delle vita e il mondo. Finalmente, vorrei dire al mondo un messagio importante per quanto riguardo la mia arte. Ero una parte del movimento, transavanguardia. Questa significa “oltre l’avanguardia”. Quando vedi la mia arte ricorda pensare oltre a tuo che consideri “normale” e prova raggiungere il posto più elevato nella tua mente.

    ReplyDelete
  5. è stato un splendido pisolino… solo 494 anni e mi sento molto riposato! Ciao, sono Leonardo Da Vinci. Il mondo è cambiato molto. Le cose che volano nell'aria come i miei disegni! Peonso che voi li chiamiate gli elicotteri. Immagino che sia piuttosto strano come amate i miei dipinti ancora se la maggior parte di loro non sono finiti! È bello che voi apprezzate le opere buone... specialamente la mia arte! "La Gioconda" era il mio preferito dipinto da dipingere! L’ho portato con me dovunque andavo e l’ho ridipinto molte parti molte volte. Grazie per ricordarmi! Ho un messaggio per voi. Guardate oltre il senso letterale e guardate al significato nascosto. Scoprite quello che i dipinti significano, non mostrano! Quello, amici miei, vi aiuterà a capire il mio lavoro e il lavoro di molti altri artisti. Tornerò a dormire! Ciao!

    ReplyDelete
  6. Mi chiamo Giorgio de Chirico e non sono sicuro come sento del mio lascito oggi. La gente me conosce e gli piaciono le mie opere ma preferisce i miei dipinti di prima. Quando ero giovane, ho dipinto l'arte surrealista e metafisica. La gente dice che la mia arte della Pittura Metafisica è la migliore ma non è vero! Non mi piace nè il surrealismo nè l'arte moderna MOREEEE. Vedo adesso che l'arte Barocca è la migliore. Sono arrabbiato che nessuno aprezza che la mia arte dalla fine della mia carriera e MOOOREE matura e bella. Sono morto trentacinque anni fa e ancora la gente si concentra sui miei dipinti da prima del 1920. MORREEE tardi nella mia vita ho dovuto dipingere alcune opere che non mi piacevano simili a quelle fra il 1909 e il 1919 per soldi. Non mi importa se molti artisti sono ispirati dai miei dipinti surrealisti perchè secondo me quei dipinti non sono buoni. Per favore non guardate la mia larte metafisca perchè non è buona come la mia arte Barocca.

    ReplyDelete
  7. (Dalla prospettiva di Lionetto Cappiello) Dopo solamente settantuno anni come il mondo ha cambiato! Ci sono cose che mi piacciono ora, ma altre cose che mi mancano dal tempo mio. Siccome facevo sempre caricature delle persone famose, ero molto curioso di vedere come sono le celebrità di oggi. Trovo che oggi, le loro vite personali sono troppo pubblicizzate e non è giusto. Durante il mio tempo, la privacy era valorizzata. Ora, non c’è lo stesso rispetto per queste persone che esisteva quando io ero vivo. Questo cambio è triste. All’altro lato, sono contento di vedere che molte delle tecniche che ho inventato sono ancora usate. Su quasi ogni prodotto c’è un marchio, qualcosa che ho creato per primo. Alcuni prodotti usano ancora il marchio che ho disegnato molti anni fa, come il cavallo d’oro per il cioccolato Poulin. Questo mi fa sentire compiuto perchè ho lasciato un segno permanente sull’arte della pubblicità. Anche, ho visto che qualche persona mi considera come “Il Padre della Pubblicità Moderna.” Mi piace molto questo titolo, ma non è esattamente giusto. Ci sono altri artisti che hanno aiutato a formare lo stile moderno, particolarmente il francese Toulouse-Lautrec. Spero che il pubblico di oggi continua a usare la mia arte ma anche che comminciano a rispettare di più le celebrità. Voi non potete capire come sono contento che la mia arte è ancora conosciuta e rispettata.

    ReplyDelete