Wednesday, December 11, 2013

Una letterina di Natale

Una letterina di Natale si scrive ai padri/madri/capi della casa e consistono in ...
(1) ringraziamenti per quello che i genitori (o il genitore) hanno fatto per te quest'anno


(2) ciò (= quello) che lui/lei/loro ha(nno) fatto per te quest'anno


(3) le cose che tu hai fatto quest'anno per aiutare in casa (passato prossimo!)


(4) le promesse di quello che farai tu (futuro!) l'anno prossimo (nel 2013)


(5) le cose che magari la Befana ti porterà perché sei stato/a così bravo/a quest'anno!
(6) gli auguri di un buon Natale e un felice anno nuovo!




ATTENZIONE!! Questa è una LETTERA, quindi, usate un saluto all'inizio e un saluto alla fine!!!!




Per: martedì il 17 dicembre!

9 comments:

  1. Caro Mama e Papa
    Io sono molta grata per voi quest’anno. Sono riconoscene per l’amore che mi date. Sono grata per l’ambiente che voi create per me. Voi avete fatto tanto per me quest’anno. Primo, mi avete aiutato fare domanda alle università. Questo processo era molto difficile e vosto aiuto era molto utile. Anche, vi ringrazio per mi incoragiando sempre in tutto che io faccio. Il sostegno che mi date è necessario al mio benessere. In addizione, ho aiutato molto circa della casa quest’anno. Ho caricato la lavastoviglie molte volte. Anche, ho preso fuori la spazzatura ogni settimana. Finalmente, io spesso ho fatto commissioni per la casa quando noi abbiamo un bisogno di qualcosa. Per l’anno prossimo, faro più cose ancora. Prometto che pulirò la mia camera ogni volta diventa in disordine. Anche, farò pulizia la cucina dopo cucino o cuocio al forno. Finalmente, mi eserciterò il mio violoncello ogni giorno e faro tutto dei miei compiti. Dalla Befana, spero che io ricevo qualche cose. Voglio pantaloni di tuta e una felpa dall'Università di William e Mary. Anche, vorei una tutina per la classe di danza classica. Finalmente, sarebbe bello se io ricevo un buono acquisto per Dunkin Donuts o il centro commerciale.

    Spero che avete un buon Natale e un buon anno!
    Vi amo,

    Rachella

    ReplyDelete
  2. Caro Padre,
    Siccome l’anno è quasi finito, voglio ti ringraziare per tutti che tu hai fatto per me. L’inizio di quest’anno era incredibilmente impegnato per me e tu era sempre pronto per aiutarmi, particolarmente con le domande alle università. Ogni scritto che ho fatto, tu lo leggeva e lo correggeva. Senza questo aiuto, sono sicura che loro non sarebbero così buoni. Anche, durante quest’anno, tu mi hai incoraggiato molto con la mia corsa e sono molto grata per questo. Anche, quando mancavo l’autobus qualche mattine, tu mi giudava sempre a scuola. Vogli ti ringraziare profondamente per queste cose.
    Tu hai fatto molto per me l’anno scorso ed io ho anche fatto qualche cose per te. Primo, ci sono qualche volte che avevo molti compiti a fare, ma, ti ho aiutato nel giardino invece. Ogni sera, apparecchiavo la tavola o caricavo la lavastoviglie. Ho tentato di fare molto per aiutarti quest’anno, ma so che posso fare più.
    Allora, l’anno prossimo, vorrei aiutarti più nel giardino, particolamente durante la primavera. Anche, continuerò di apparecchiare la tavola e lavare i piatti sporchi. L’anno scorso, tu diceva di tanto in tanto che tu non mi hai visto abbastanza. Per questa ragione, la famiglia sarà una priorità per me quest’anno venture.
    In conlusione, non posso domandare per un padre meglio. Spero che tu abbia un Natale gioioso! Grazie per tutti, Padre!
    Ti amo,
    - Malia

    ReplyDelete
  3. Caro Mamma e Papa,

    Grazie per ogni cosi che tu avete fatto per me quest’ anno. Io sono molto grato avere voi nella mia vita. Io sono specialmente grato per la crociera che noi andremo in una settimana. Non posso aspettare piú! Quest’anno, ho fatto il mio meglio aiutare circa la casa. Io sempre ho pulito la mia camera quando mi avete chiesto. Ho lavato e ho asciugato i miei vestiti ogni settimana. Anche, ho nutrito i cani ogni mattina e notte, perchè li amo. Il prossimo anno, io prometto aiutare piú circa la casa. Lavò i piatti ogni notte dopo cena, e polverò i mobili quando è necessario. Io spero ricevere vestiti nuovi per Natale e dalla Befana! In particolare, i maglioni e i pantoloni. Anche, io voglio soldi, una borsa, carti ragali a “Urban Outfitters,” e “iTunes,” e finalmente i biglietti a Jay – Z in gennaio, e Miley Cyrus in aprile. Il concerto di Miley Cyrus e sul mio complenno! Allora, grazie per ogni cosi avete fatto per me quest’anno. Vi amo e io spero che voi avete un buon Natale e un felice anno nuovo!

    I migliori aguri,

    Megan Liliana O’Neill

    ReplyDelete
  4. Caro papà,
    grazie per tutto quello che fai per me! Non so che farei senza di te nella mia vita. So che è difficile passare il tempo con noi, perché il tuo lavoro ti porta tutto il mondo, ma so che cerchi! Da Pittsburg, hai trovato il modo di aiutarmi con così tanto! La ricerca di collegio è stata lunga e noiosa, ma mi hai aiutato ancora! Noi vediamo solo durante il weekend ma la maggior parte è molto divertente! Quest'anno, ho fatto tutte le faccende che mi hai voluto fare durante la settimana per possiamo avere il tempo per il fine della settimana. Ogni venerdì, ho preso il cestino e ogni sera ho portato la posta. Prossimo anno, prometto di dedicare più tempo per lavare i piatti. Prometto anche di non littigare con Kate per molto tempo perché so che rende le cose più difficili per te. Credo che sono stato sufficiente per meritare un paio di cose a Natale. Vorrei un nuovo contenitore per la mia chitarra e un libro di canzone. Vorrei che anche il nuovo titolo Grand Theft Auto.
    Spero che La Befana mi porterà molte sorprese! Sarebbe utile che mi darà un regalo al Dunkin Donuts perché io vado quasi ogni mattina. Grazie di tutto e Buon Natale!
    Pietro

    ReplyDelete
  5. Caro Mamma e Papa,
    Vorrei ringraziare tutti a due per tutto quello ch avete fatto per me, specialmente quest’anno. Quest’anno è molto stressante, con le domande all’università. Mi avete aiutato con queste domande e anche avete letto i miei teme e li avete auitato modificare. Inoltre, siete andati alle mie partite di calcio, ancora l’uno a La Salle!! Mi avete dato soldi per la benzina e qualche volta per cibo. Per questo io sono sinceramente grato. Siete entrambi persone eccezionale e non so che farei senza voi. Quest’anno ho fatto anche le cose per auitare in casa. Ho pulito la casa, compresi i bagni, la cucina, le camare da letto, e il resto della casa! Sono molto impegnato quest’anno, ma voi siete anche, percio ho provato auitare il più che io posso. Ho guidato miei fratelli dapertutto e ho fatto i bucati. Penso che ero molto utile quest’anno. L’anno prossimo prometto che aiuterò più intorno la casa. Pulirò la mia camera da letto ogni giorno e i bagni ogni due settimane. Anche, auiterò miei fratelli con loro compiti. Dalla Befana, perchè penso che sono stata brava quest’anno, vorrei qualche vestiti e anche i biglietti concerti per Kodaline, the 1975, e the Vaccines. Spero che voi avete un Natale meraviglioso!
    Vi amo con tutto il mio cuore,
    Brighid

    ReplyDelete
  6. Caro madre e padre
    Vorrei ringraziarvi due per tutto quello che mi fate e avete fatto sempre per la mia vita tutta. Quest'anno particolarmente avete aiutato a prepararmi per l'università. Non avrei finito i miei applicazioni senza aiuto da voi. Grazie papà per mi ha comprato la mia prima macchina e grazie mamma per ridipingere la mia camera. Per il papà quest'anno ogni giorno ho andato a casa dopo la scuola e prendersi cura del cane perché il suo nuovo lavoro ha più ore. Per la mamma ho cominciato a pulire i miei vestiti e ho mantenuto la mia nuova camera organizzato e pulito. Prometto nel futuro riceverò voti migliori a scuola e studiarò di più. Spero che la befana mi porterà il mio cioccolato preferito, Baci da Italia. Buon Natale e felice anno nuovo!

    Tua figlia con amore,
    Elisabetta McClure

    ReplyDelete
  7. Caro Mamma,
    Quando penso del’anno, mi riccordo che quest anno migliore a causa di TE! Avevo crescuto troppo veloce, e tra poco partirò per l’università. So che ti mancerò, ma ho ringraziemento per tutte le cose che fai per me. Mi aiuti con le applicazioni per le università, e gli esami che ho dovuto fare. Mi dai il sostegno per il mio sogno, e mi permetti visitare i miei amici e le mie amiche. Quest anno, ho pulito la mia camera sebbene odio pulirla. Ho giocato con i cani e ho aiutato cenare. Ogni sera, mettevo i piatti nella lavastoviglie dopo la cena. Non ti ho chiesto per i soldi troppo, perchè ho lavorato. L’anno prossimo, ti prometto che ti telefonerò quando studio nell’università spesso, e farò molte le foto per mostrarti. Venirò a casa in ogni momento che posso, perchè mi mancerai anche! Te amo, non ti ricordi mai per favore.
    Tua figlia preferita,
    Lea

    ReplyDelete
  8. Caro Mama,
    ho molto grato per ogni cose tu ha fatto per me quest'anno. primo, vorrei ti dire come tu mi aiutavi quest'anno scorso. Quando ho avuto stressato, tu sempre mi hai parlato con le parole che ho avuto bisogno di. Anche, tu mi hai guidato alla classe di danza ogni volta, sebbene la classe è lontano via. Recentemente, tu mi hai aiutato con le domande per l'università, e sempre hai detto che io posso fare quello che io voglio con la mia futura. Le mesi scorso, io sono stata molto occupato, quindi voglio essere sicuro che tu conosci come sono grato. Grazie per tutto! Mentre tu mi aiutava, io ti aiutavo! Io ho lavato i piatti, ho lavato i miei vestiti, e io ho preso cura del gatto. Io ho pulito la mia camera spesso, e sempre ho fatto quello che mi hai detto. L'anno prossimo, spero a continuare ti aiutarò. Anche se io andrò all'università nel una altre città, io farò il mio meglio per aiutare. Scriverò spesso, e userò Skype o Facebook per parlare insieme. Io prometto che visiterò ogni volta possibile! Ma non è tempo per quello ancora. Ora, spero che la Befana mi dia un po di cose. Forse un paio delle scarpe di danza irlandese, o una nuova tazza per portare il caffè alla scuola. Alla fine, spero che tu avessi un buon anno e che tu abbia un buon Natale e un buon Anno Nuovo!
    Tutti del mio amore,
    Giulia

    ReplyDelete
  9. Caro Mama e Papa,
    None posso dire “grazie” abbastanza per quest’anno. Voi mi avete dato tutto che avevo bisogno di. Anche mi avete aiutato molto. Dovevo fare I miei applicazioni per universita. Non poteva finire senza voi. C’era molto lavoro per fare prima di andare all’universita e voi mi hanno incorraggiato e mi hanno dato consigli. Ho provato a essere buono quest’anno per voi anche. Non ho fatto niente cattivo, e anche ho fatto qualche cose per voi. Faccio babysitting per mio fretello Connor spesso. Io anche portavo fuori il cano, tagliavo l’erba e lavavo I piatti. L’anno prossimo promesso che io faro piu. Puliro la mia camera e il bagno ogni settimana e non mi lamentero di niente. Spero che questo sia abbastanza per ricevere qualcuno buono dalla Befana. Non ho bisogno di molto ma mi piace i ciocolati molto. Grazie di nuovo mama e papa. So che ci divertiamo molto alla festa la Vigilia di Natale. Buon Natale!
    Tuo Figlio,
    Brian

    ReplyDelete